LIBRERIA ETNICA
Da semplice mobile porta libri a evoluto oggetto d’arredo polifunzionale, la libreria etnica oggi ha all’interno delle nostre case un grande potere architettonico, declinabile in un ampio ventaglio di configurazioni, grandezze e materiali.
Ma quali sono i consigli per sceglierla al meglio?
Si parte dallo spazio che si ha a disposizione. Dovrà integrarsi in un ambiente già arredato? O sarà il pezzo forte di un living ancora spoglio? Analizzando nei minimi particolari (metrici ed estetici) lo spazio che la circonda, si riuscirà a individuarne la misura perfetta in lunghezza, altezza e profondità della libreria etnica.
Successivamente bisogna inseguire uno stile. Se la libreria ha una grandezza importante, il consiglio è quello di scegliere un modello che abbia lo stesso gusto d’arredo degli altri mobili presenti, mentre si può giocare in modo più creativo con i contrasti se la libreria ha un volume contenuto; dopodichè si sceglie il materiale.
Il legno è la finitura più utilizzata e la sua grande varietà in termini di essenze e colori permette un’ampia libertà di scelta. Gli accostamenti tra legno e ferro sono quelli più attuali e utilizzati, rimandando ad un gusto vintage e industrial.
Navigando sullo shop on line di www.giallosun.com potrai trovare una vasta gamma di librerie in offerta, diverse per materiale, stile, forma e grandezza, e potrai inoltre contare su sconti davvero appetibili.
Sono presenti varie tipologie di librerie etniche:
-libreria a parete, con o senza schienale, adatta a grandi superfici vuote da arredare. Si può arrivare fino a soffitto, occupando l’intera parete. L’assenza del pannello di fondo (tipologia a giorno) la rende più leggera in termini percettivi.
autoportante, che non ha bisogno di essere fissata a muro, ma solo di essere appoggiata a pavimento, poiché strutturalmente molto stabile. È adatta a tutti i tipi di pareti dal cartongesso a quelle in muratura.
-bifacciale, dove gli scaffali sono utilizzabili da entrambi i lati. Perfetta da inserire a centro stanza, fungendo da “parete” divisoria tra più ambienti a diversa funzione, pensiamo ad un living open space, all’ingresso inserito nella zona giorno, alla postazione smart working posta nell’angolo del soggiorno, o anche alla cameretta condivisa da due ragazzi che necessitano di reciproca privacy;
-sospesa, la più piccola e leggera, la più adatta ad arredare il monolocale, a completare la parete a cui è addossato il divano o la scrivania, tipica di un arredamento moderno e giovane. Si contrappone al modello a terra più tradizionale;
modulare e componibile, la più pratica, moderna e ideata per la massima personalizzazione, formata da più pezzi liberamente assemblabili tra loro in base alle necessità ed allo spazio disponibile.
Per visualizzare nel dettaglio tutte le tipologie di librerie appena descritte, dai uno sguardo al catalogo on line di librerie etniche di Giallo Sun. Per personalizzare la tua libreria nella tua casa scrivici a www.gialloasia@yahoo.it o vieni a trovarci in negozio in Via roma 106, Massanzango (PD).
Giallo sun dà la possibilità di acquistare direttamente dal rivenditore librerie a prezzi irripetibili per ogni ambiente della casa. Basta sfogliare lo shop on line dei modelli a disposizione per testare le varie soluzioni d’arredo.
























































